Consulenza Online

Istruzioni per le Consulenze Online

Le Consulenze Online sono erogate con diversi Software, privilegiando l’uso dello strumento più fluido al momento della Video-consulenza tra: Google Duo, Google Meet, Zoom o Skype e Whatsapp. Di seguito sono riportate le istruzioni per l’uso di ciascuna App in ordine di preferenza sulla base della migliore funzionalità. E’ consigliabile scaricare e installare preventivamente almeno 2 apps della lista, di modo da avere alternative pronte se dovessero insorgere problemi durante la Video-consulenza.

Ciascuna app potrà essere scaricata gratuitamente da Google Play Store (per gli utenti Android) o da App Store (per gli utenti Apple)

Per avere informazioni circa le modalità di pagamento della consulenza online, potete visitare la pagina Pagamenti del sito.

Google Duo

App per Cellulari e Tablet

Dopo aver scaricato l’app, l’utente deve registrarsi con il proprio numero di cellulare o account Google.

Per la consulenza individuale: poco prima dell’ora concordata per l’appuntamento, l’utente deve comunicare al terapeuta, tramite chat whatsapp o sms,  la propria disponibilità a procedere. Ricevuta la conferma da parte del terapeuta, l’utente potrà effettuare la video-chiamata.

Per la consulenza di coppia o familiare: poco prima dell’ora concordata per l’appuntamento, l’utente deve comunicare al terapeuta la propria disponibilità a procedere, tramite chat whatsapp o sms. Successivamente, il terapeuta effettuerà la Videochiamata di gruppo su Google Duo (includendo anche il co-terapeuta).

Google Meet

App Desktop, Cellulari e Tablet

Dopo aver scaricato l’app, l’utente  può accedere direttamente con il proprio account Google. In alternativa può utilizzarlo anche direttamente dalla schermata di Gmail sul proprio browser da PC o Mac

Per la consulenza individuale: poco prima dell’ora concordata per l’appuntamento, l’utente deve comunicare al terapeuta, tramite chat whatsapp o sms,  la propria disponibilità a procedere. Ricevuta la conferma da parte del terapeuta, l’utente potrà effettuare la video-chiamata.

Per la consulenza di coppia o familiare: poco prima dell’ora concordata per l’appuntamento, l’utente deve comunicare al terapeuta la propria disponibilità a procedere, tramite chat whatsapp o sms. Successivamente, il terapeuta effettuerà la Videochiamata di gruppo su Google Meet (includendo anche il co-terapeuta).

Zoom

App per PC, Mac, Cellulari e Tablet

Con Zoom, da PC o Mac è sufficiente scaricare e installare l’App da questo link. Se, invece, si preferisce utilizzare l’app da cellulare o tablet, è necessario istallarla sul proprio dispositivo.

Poco prima dell’ora concordata per l’appuntamento, l’utente deve comunicare al terapeuta, tramite chat di zoom, whatsapp o sms,  la propria disponibilità a procedere. Ricevuta la conferma da parte del terapeuta, l’utente potrà effettuare la video-chiamata.

Skype

App per PC, Mac, Cellulari e Tablet

Con Skype da PC o Mac si scarica gratuitamente la App da questo link. Se, invece, si preferisce utilizzare l’app da cellulare o tablet, è necessario istallarla sul proprio dispositivo, a questo punto basta aggiungere ai contatti la terapeuta tramite la mail (info@silviaclausi.net) o tramite il nome utente Silvia_psy78.

Qualche minuto prima dell’orario concordato per l’incontro, l’utente dovrà contattare il terapeuta tramite un messaggio su skype o sms per comunicare la sua presenza all’incontro. Una volta avuta la disponibilità del terapeuta ad iniziare la seduta potrà procedere con la videochiamata.

Whatsapp

App per Cellulari e Tablet

Whatsapp si può scaricare e installare gratuitamente sul proprio dispositivo e registrarsi col proprio numero di cellulare.

Qualche minuto prima dell’orario concordato per l’incontro, l’utente dovrà contattare il terapeuta tramite un messaggio per comunicare la sua presenza all’incontro dopodiché, avuta conferma dal terapeuta, l’utente potrà procedere ad effettuare la video-chiamata.

Call Now Button