Dr. Concetta Giampà

Psicologa Psicoterapeuta

Approccio: Sistemico-Relazionale
Terapista EMDR, 1° livello
Consulente Tecnico di Parte
 
Ordine degli Psicologi del Lazio con n. 13708.

Contatti

Tel. 349 513 1455
e-mail: concettagiampa@gmail.com
Sito Web: https://concettagiampa.it/

Ho conseguito la specializzazione in psicoterapia famigliare e di coppia presso l’Istituto IEFCOS, Istituto Europeo Di Formazione e Consulenza Sistemica, con sede a Roma.

Nel 2014 ho anche conseguito il certificato di primo livello per l’EMDR, un metodo che facilita il trattamento di psicopatologie legate sia ad eventi traumatici sia ad eventi emotivamente stressanti.

Nel corso degli anni ho contribuito alla mia formazione attraverso diverse attività di volontariato e tirocinio, sia in strutture pubbliche, in particolar modo presso i consultori dell’Asl RMB, sia private del terzo settore nell’ambito delle dipendenze. Esperienze queste che hanno guidato e segnato le mie successive le scelte formative e lavorative.

Ho collaborato negli ultimi anni come formatrice presso la scuola Federazione Italiana del Golf e con il Comitato Italiano Sport Contro Droga (CISD) associazione benemerita riconosciuta dal Coni. Inoltre da molti anni lavoro nel terzo settore, in particolare ho prestato la mia professionalità in vari progetti finanziati dal Fondo Nazionale Lotta alla Droga.

Contemporaneamente mi dedicato allo studio privato, dove mi occupo di psicoterapia individuale, di coppia e della famiglia usando l’approccio sistemico-relazionale.

L’obiettivo primario di questo approccio è quello di dare un aiuto e un sostegno emotivo efficace e concreto all’individuo, alla famiglia o alla coppia che sta attraversando un periodo di crisi e difficoltà.

I principali interventi di cui mi occupo riguardano:

  • Consulenza e sostegno psicologico
  • Terapia individuale
  • Terapia di coppia
  • Terapia famigliare
  • Diagnosi psicodiagnostica attraverso l’uso dei principali test (Rorschach, MMPI-II, Bender, Test dalla Figura Umana ecc.) sia per adulti che per bambini/adolescenti
Call Now Button